Benedetto XVI, la Santa Messa del Vescovo in Duomo e la diretta YouTube

“Preghiamo per la sua anima: come Chiesa di Pavia, che ha avuto il dono d’essere visitata da Benedetto XVI nel 2007, ci ritroveremo la sera di martedì 3 gennaio alle ore 18.00 nella nostra cattedrale per la Santa Messa in suffragio di Benedetto XVI.
Vi invito a essere presenti per elevare insieme una preghiera corale e grata e per chiedere al Signore di accogliere questo suo servo fedele nella compagnia dei suoi santi in cielo”.

Così il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, nel suo messaggio diramato nella giornata di sabato 31 dicembre, poco dopo la morte del Papa Emerito Benedetto XVI, e annunciando la volontà della Chiesa pavese di celebrare una Santa Messa di suffragio dedicata a Joseph Ratzinger.

La celebrazione verrà trasmessa in diretta dal canale YouTube della Diocesi di Pavia, con la regia di don Gabriele Maini e il commento curato da Simona Rapparelli, del settimanale diocesano Il Ticino.

Di seguito il link per seguire la diretta TV.