Housing sociale Sant’Agostino, l’inaugurazione il 19 dicembre

L’Housing sociale Sant’Agostino di Pavia, con sede in via Montesanto, verrà finalmente inaugurato dopo l’apertura avvenuta durante la pandemia di Covid-19.
Il servizio trova sede nel primo cortile dell’ex Collegio S. Agostino: “Lo inauguriamo in questo anno così importante per la traslazione dei resti del Santo di Ippona avvenuta 1300 anni fa – ricorda don Franco Tassone, direttore della Caritas diocesana di Pavia nella sua comunicazione di inaugurazione inviata a tutti i parroci -. Custodiamo nelle camere rinnovate, persone accolte e progettualità per interventi temporanei di aiuto, per dare dignità alle persone indigenti e mamme con bambini, che assistiamo fino alla loro autonomia.
La sistemazione che presentiamo è stata frutto del sostegno della Cariplo e di benefattori che, grazie al lavoro di coordinamento dell’Economato, hanno dato buoni risultati che vogliamo finalmente offrire alla condivisione”.

L’inaugurazione è fissata per lunedì 19 dicembre alle ore 17.30, momento durante il quale ci sarà anche la benedizione dei locali e sarà possibile verificare le opportunità educative e gli spazi di accoglienza presenti accanto al Seminario, nel cortile dell’ex S. Agostino.
Nell’occasione verrà presentato il progetto del nuovo dormitorio per senza fissa dimora e i criteri per accogliere le persone che vivono più ai margini della società.