San Siro: la notificazione del Cerimoniere Vescovile

Venerdì 9 dicembre alle ore 18 in Cattedrale a Pavia, Mons. Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica nella solennità di San Siro protovescovo e patrono della Città e della Diocesi. Il Cerimoniere Vescovile ha diramato una nota contenente preziose informazioni per tutti i sacerdoti che vorranno prendere parte alla celebrazione in Duomo. In particolare, il Cerimoniere ricorda che il ritrovo per tutti i sacerdoti è fissato per le ore 17.30 e che in sacristia Capitolare (presso la cappella di S. Alessandro Sauli) si potranno ritrovare Mons. Giovanni Scanavino (provvisto di mitra preziosa e croce si cordone), il Vicario Generale Mons. Luigi Pedrini, il Pro-vicario don dante Lampugnani (provvisto di camice personale), il Cancelliere vescovile don Davide Diegoli (provvisto di camice personale); seguiranno i membri del Capitolo della Cattedrale, i Vicari Foranei (muniti del proprio camice, i Diaconi Permanenti (muniti del proprio camice) che vestiranno i paramenti forniti dal Servizio Liturgico Diocesano.
In Sacrestia Parrocchiale (presso la cappella del Crocifisso) si ritroveranno tutti gli altri Sacerdoti, provvisti del proprio camice: vestiranno la stola e la casula fornite dal Servizio Liturgico Diocesano. I Sacerdoti non concelebranti sono invitati ad indossare la propria cotta e la stola bianca sopra l’abito talare.
Al termine della celebrazione sarà possibile cenare in Seminario: è necessario prenotarsi entro il 7 dicembre chiamando i numeri seguenti: 0382-22609/ 335-6168363.