La Visita Pastorale a Filighera

“Per la nostra comunità è sinonimo di apertura, inizio e risveglio in tempo di Avvento”. Così padre Cesare Campagnoli, parroco dal 2021 di Filighera, comunità nella quale il Vescovo Sanguineti è arrivato giovedì 1° dicembre con la Santa Messa ai Pii Istituti e dove si fermerà fino a domenica 4. “Da Mons. Sanguineti ci aspettiamo una parola di incoraggiamento in questo tempo di riscoperta dell’identità cristiana; un momento non facile per la vita della chiesa”. Oggi Filighera è una realtà caratterizzata da una situazione demografica di invecchiamento: “Le poche giovani famiglie che vi risiedono si recano a Belgioioso, i loro figli vi frequentano le scuole e il catechismo – ha aggiunto Padre Campagnoli –; il nostro cammino spirituale è per una popolazione prettamente anziana. Ma stiamo cercando di riaprire l’oratorio dopo il Covid, vorremmo veder tornare le nostre famiglie e i nostri bambini e ragazzi”.

Ecco il programma della Visita Pastorale a Filighera:

Giovedì 1 Dicembre

Mattino Udienze
16.30 S. Messa ai Pii Istituti di Filighera
18.30 Incontro don Adolescenti e Preadolescenti a Copiano
21.00 Incontro con Amministrazione Comunale di Copiano e Associazioni di Volontariato

Venerdì 2 Dicembre

10.00 Visita alla Cascina Nuova di Filighera
16.00 S. Messa a Filighera
18.00 Incontro con Amministrazione Comunale di Filighera, Associazioni di Volontariato e Pro Loco
21.00 Incontro con Collaboratori parrocchiali, CAE, CP, coro di Filighera

Sabato 3 Dicembre