VI GIORNATA MONDIALE DEL POVERO – LETTERA DI RINGRAZIAMENTO

Viene riportata qui di seguito la lettera di ringraziamento inviata dalla Caritas Diocesana di Pavia, nella persona del direttore don Franco Tassone, all’indomani della VI Giornata Mondiale del Povero.

Domenica 13 Novembre, Giornata Mondiale del Povero, anche la Caritas di Pavia, in collaborazione con altre realtà diocesane come la Casa del Giovane e le parrocchie della città, ha vissuto in modo speciale la VI Giornata Mondiale del Povero. Si sono venduti panettoni e gadget natalizi in 13 parrocchie e la raccolta è stata proficua, per un totale di 5.465 Euro.

Ringrazio innanzitutto il nostro Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, per il suo sostegno a favore della Caritas. Un grazie anche a tutte le operatrici e operatori così come volontarie e volontari Caritas per aver organizzato questo evento, dedicando parecchio tempo libero alla preparazione dei gadget e alla messa a punto di tutti i dettagli. In modo speciale desidero ringraziare i parroci che ci hanno accolti e le persone volontarie delle parrocchie, così come i vari gruppi parrocchiali che si sono resi disponibili per darci una mano. Non da ultimo il mio grazie a parrocchiani e parrocchiane e le persone di buona volontà per la loro generosità a favore di chi è più svantaggiato. Come dice Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata Mondiale del Povero, “Gesù si è fatto povero per farsi prossimo a noi e così ci ha resi ricchi del suo Amore”. Riscoprendo la solidarietà coi poveri continueremo a far circolare questo Amore per vincere sull’indifferenza e sullo scoraggiamento.

Don Franco Tassone, Suor Mabel Mariotti e tutta la Caritas Diocesana di Pavia