L’apertura dell’Anno Pastorale in Duomo con Mons. Erio Castellucci, Referente Nazionale per il Cammino Sinodale

Il momento ufficiale di avvio del nuovo Anno Pastorale è arrivato: tanti i fedeli che hanno seguito l’incontro svoltosi nella serata di venerdì 7 ottobre: in Cattedrale Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e di Carpi e Referente Nazionale per il Cammino Sinodale ha affrontato tanti punti del percorso sinodale in corso facendo sintesi sui passi già compiuti e guardando al futuro, ricordando che la Chiesa sinodale è prima di tutto tra la gente. Mons. Castellucci ha anche presentato il senso e le modalità di realizzazione dei Cantieri di Betania, che raccolgono e offrono le Prospettive per il secondo anno del Cammino sinodale”. Durante la serata il Vescovo di Pavia, Mons. Sanguineti, ha anche presentato la sua Lettera Pastorale.

Qui di seguito il video della diretta dal canale YouTube diocesano (regia di don Gabriele Maini).

Durante la celebrazione, anche il settimanale diocesano Il Ticino era presente in Cattedrale con un apposito infopoint.