Festa dell’Assunta: le celebrazioni al Santuario della Colombina

Nel mese di agosto si celebra la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo. Come da tradizione, al Santuario della Colombina di Copiano (parroco don Riccardo Santagostino Baldi) si svolgono le celebrazioni per festeggiare la ricorrenza e sentirsi comunità: si comincia mercoledì 10 agosto e si prosegue per i giorni successivi di giovedì 11 e venerdì 12 agosto con la recita del Santo Rosario dalle ore 20.45, cui seguirà il canto delle Litanie Lauretane e la Santa Messa con omelia in preparazione alla Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria; presiederà don Gian Pietro Maggi, parroco della Cattedrale di Pavia.

Domenica 14 agosto, sempre alle 20.45, ci sarà la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Messa prefestiva.

Lunedì 15 agosto allo stesso orario delle serate precedenti, ci sarà la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa solenne, in occasione della Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo.