Meeting di Rimini, dal 20 al 25 agosto la 43esima edizione

Ci siamo quasi: dal 20 al 25 agosto 2022 la 43esima edizione del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli riaprirà le proprie porte: il titolo (e tema centrale) di quest’anno è tratto da una citazione di Don Luigi Giussani (al Meeting 1985), “Una passione per l’uomo”. L’edizione 2022 è stata presentata ufficialmente a luglio presso l’Ambasciata della Santa Sede in Italia alla presenza del Presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Bernhard Scholz. Presenti anche monsignor Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede, Elena Bonetti, Ministra del Governo Draghi per le Pari Opportunità e la Famiglia e Stefano Lucchini, Chief of Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo.

Come è tradizione del Meeting, anche quest’anno la kermesse sarà ricca di tavole rotonde, mostre, spettacoli e iniziative culturali: dalla guerra in Ucraina alla crisi economica, passando per le sfide della politica, della Chiesa e della società nei prossimi decisivi mesi:, questi i temi attorno a cui ruoteranno i diversi confronti. Tra gli altri, parteciperanno Mario Draghi, Giuliano Amato e il commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni. La relazione centrale sul titolo del Meeting sarà tenuta dal Presidente della CEI, il Cardinale Matteo Maria Zuppi domenica 21 agosto.

Come avvenuto per tutte le ultime edizioni, anche al Meeting Rimini 2022 sarà possibile seguire ogni incontro ed evento della settimana di kermesse in diretta video streaming sul canale ufficiale YouTube del Meeting di Rimini.