Iniziato il Campo ACR per bambini e ragazzi

Partiti, per tornare a condividere il tempo estivo in un’esperienza di vita che guarda al futuro con speranza. Dal 23 al 30 luglio i giovani partecipanti (dai 9 ai 14 anni) del campo ACR organizzato dall’Azione Cattolica di Pavia sono ad Oltre il Colle, località bergamasca di 978 abitanti, situata tra i monti delle valli Seriana e Brembana, a oltre mille metri di altitudine.

“I nostri Campi per i ragazzi e per gli adulti non sono soltanto una bella vacanza – ha commentato la presidente di Azione Cattolica Pavia Carla Conti -: viviamo insieme giornate ricche di gioco e di amicizia, di passeggiate e di incontri, ma anche di formazione e di preghiera. Sono giorni che si portano nel cuore, che fanno nascere relazioni belle e che fanno crescere insieme nella fede e nella vita”.

Dopo i piccoli, partiranno gli adolescenti con età dai 14 ai 18 anni: anche per loro la meta sarà Oltre il Colle, dal 30 luglio al 6 agosto. Il Campo Adulti è invece previsto dal 20 al 24 agosto 2022 a Folgaria (TN) presso la Casa Alpina S. Omobono (altitudine 1216 m s.l.m.). Infine, il Campo Msac, rivolto agli studenti delle superiori dai 14 ai 18 anni: dall’8 al 10 settembre ad Avolasio (BG).