Corpus Domini: la processione dal Carmine alla Cattedrale

Giovedì 16 giugno la Chiesa di Pavia celebrerà la solennità del Corpus Domini: a partire dalle ore 20 ci sarà la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, nella chiesa di Santa Maria del Carmine; al termine seguirà la processione verso la Cattedrale dove poi si svolgerà la benedizione eucaristica. I fedeli che parteciperanno alla processione compiranno il seguente percorso: piazza del Carmine, via Roma, via XX Settembre, corso Cavour, via Parodi, via Menocchio e arrivo in Duomo. In occasione della solennità del Corpus Domini, infatti, si porta in processione, racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino, un’ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione: viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.