“School Life”: l’evento è disponibile su YouTube

Ha riunito l’Ufficio di pastorale Scolastica, gli Insegnanti di Religione Cattolica di Pavia e l’oratorio di Borgarello la nuova premiazione di “School Life”, il progetto portato avanti da anni da don Matteo Zambuto nelle scuole di Pavia che prevede un percorso-concorso su svariati temi scelti di anno in anno e tutti improntati garantire (come ricorda lo stesso don Matteo) “una sincera comunione di intenti, attraverso una proposta a distanza accessibile a tutti, per colmare le distanze fisiche, e lavorare tutti insieme: docenti, genitori bambini, ragazzi e giovani!”.

L’ispirazione di quest’anno è “La strada”, tema che parte da una affermazione che il Vescovo porta avanti nella sua ultima lettera pastorale ricordando che “Ciò che vorrei ispirasse tutti noi, sacerdoti e popolo di Dio, è l’immagine efficace di Gesù che dice a Pietro ‘Prendi il largo e getta le tue reti’. Pietro era appena tornato dopo una notte di pesca faticosa e con le reti vuote, stanco e scoraggiato e le parole del suo Signore sono servite a farlo ripartire. Dobbiamo fare nostra questa spinta ad agire, con rinnovato coraggio”. Il desiderio è quindi quello di mettersi in cammino tutti insieme, secondo lo stile sinodale. “Anche nel nostro piccolo vogliamo contribuire alla crescita dei ragazzi che ci sono affidati nelle scuole di ogni ordine e grado, attraverso questa proposta che si colloca nel punto di incontro tra la religione, l’arte, la musica e la carità”, ricorda don Zambuto.

Il 28 di maggio si è svolta al Teatro della luce (Oratorio dei Borgarello, via Principale 21/A) la FINALE di “SCHOOL LIFE MUSIC” alla quale era presente anche il nostro Vescovo.

QUI E’ POSSIBILE RIVEDERE INTEGRALMENTE LO SPETTACOLO E LA FINALE DEL TALENT MUSICALE RISERVATO ALLE SCUOLE E CONDOTTO DAI RAGAZZI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “THE MOST MAIORUM”.