56esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: “Ascoltare con l’orecchio del cuore”

Da una parte, quindi, c’è Dio che sempre si rivela comunicandosi gratuitamente, dall’altra l’uomo al quale è richiesto di sintonizzarsi, di mettersi in ascolto. Il Signore chiama esplicitamente l’uomo a un’alleanza d’amore, affinché egli possa diventare pienamente ciò che è:
immagine e somiglianza di Dio nella sua capacità di ascoltare, di accogliere, di dare spazio all’altro. L’ascolto, in fondo, è una dimensione dell’amore”.

E’ un breve passaggio del Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che Papa Francesco ha diffuso lo scorso 24 gennaio (festa della memoria di San Francesco di Sales) e che il responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pavia Alessandro Repossi ha integralmente inviato, nella giornata di martedì 17 maggio, a tutti i sacerdoti diocesani con la preghiera di ricordarne qualche passaggio nelle Sante Messe di domenica 29 maggio, Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Allegato a questo articolo è presente il messaggio integrale da leggere e scaricare.