Mo.Chi.: ripartenza alla grande tutti insieme

Dopo due anni di pandemia, chiusure, silenzi, assenze e solitudini, il Mo.Chi. il Movimento Chierichetti della Diocesi di Pavia è ripartito alla grande con l’annuale Giornata Diocesana che era stata sospesa a causa del Covid-19. L’appuntamento si è rinnovato nel pomeriggio di lunedì 25 aprile all’oratorio della parrocchia della Sacra Famiglia con una partecipazione inaspettata: “E’ andata molto bene – ha detto con entusiasmo Dorotea Malinverni, 18 anni di cui 5 già trascorsi nelle file del Mo.Chi. e da quest’anno membro effettivo dell’equipe di coordinamento -. Non ci aspettavamo una partecipazione così importante dopo il lungo stop degli anni scorsi e questa è stata davvero una bellissima sorpresa. Il nostro grazie va ovviamente a tante persone: al parroco della Sacra Famiglia, don Vincenzo Migliavacca, che ci ha ospitati e ci ha offerto una bella merenda, al nostro don Davide Taccani e a Piera Corolli perché senza di loro nulla sarebbe possibile, ai ragazzi che hanno lavorato nelle retrovie con la realizzazione dei video e a quelli che ci hanno aiutato nell’organizzazione dei giochi. Siamo riusciti, nel nostro piccolo, a fare una cosa grande!”.

Il pomeriggio è stato all’insegna del divertimento con balli e giochi per i bambini, seguiti dalla merenda: il tema della giornata è stato “#ricuci-amo”, scelto non a caso per riprendere e riavviare le relazioni interrotte per troppo tempo, con tanto desiderio di fare gruppo e ritrovarsi ancora insieme. La giornata si è conclusa con la partecipazione alla Santa Messa presieduta dal Vescovo, Mons. Sanguineti, che ha esortato bimbi e ragazzi a prestare la loro opera per far crescere il loro rapporto con Gesù e non solo per aiutare il parroco o il vescovo.

Si.Ra.