Il 1° Maggio a Trivolzio nel ricordo di San Riccardo Pampuri

Tra sabato 30 aprile e domenica 1° maggio l’Unità pastorale di Trivolzio celebra il giorno della nascita al cielo di San Riccardo Pampuri: nella serata di sabato 30 aprile alle ore 20.30 si è svolta Santa Messa prefestiva, seguita alle ore 21.15 da un omaggio corale a San Riccardo dal titolo “Un Santo semplice”, con il coro A.N.A. Gruppo Alpini di Abbiategrasso e il coro San Giuseppe di Pontenuovo-Magenta, diretto dal M° Carlo Tunesi. Domenica 1° maggio, dopo la Santa Messa delle 8.30, alle ore 11 ecco la celebrazione solenne presieduta dal Vescovo, Mons. Sanguineti; alle 16.30 la Santa Messa pomeridiana e alle ore 21 la recita del S. Rosario con la preghiera mariana di intercessione per gli ammalati e per chiedere la pace.

Lunedì 2 maggio alle 21 il Vescovo parteciperà all’”Atto di affidamento del Percorso Sinodale”. Gli eventi e le iniziative dedicate a San Riccardo proseguono domenica 8 maggio a Torrino con la Sagra di San Pampuri che prevede alle ore 18 la Santa Messa e la processione per la via principale del paese.  Domenica 15 maggio sarà possibile partecipare, sempre partendo da Torrino, alla fiaccolata che raggiungerà Trivolzio percorrendo la strada provinciale e che si avvierà dal paese al termine della Santa Messa delle 20.30. Infine, lunedì 16 maggio, gesta della traslazione del corpo di San Riccardo alla chiesa di Trivolzio, ci sarà alle 10.30 la celebrazione della Santa Messa concelebrata dai sacerdoti del paese e del vicariato e l’amministrazione del sacramento dell’unzione degli infermi.

“La devozione per San Riccardo non si ferma – commenta il parroco don Paolo Serralessandri -. Lettere, telefonate e testimonianze di grazie continuano. Ci aspettiamo ora un’affluenza di fedeli e pellegrini in aumento rispetto agli ultimi due anni”.

QUI L’OMELIA COMPLETA DEL VESCOVO CORRADO IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DEL 1° MAGGIO, GIORNO DELLA NASCITA AL CIELO DI SAN RICCARDO PAMPURI.