La comunità di Lardirago ha pregato per la pace

“Le tre comunità di Lardirago, Roncaro e Sant’Alessio Convialone si sono ritrovate per rispondere all’invito del Papa di pregare per la pace e per la riconciliazione: tutti hanno risposto e si sono riuniti, abbiamo vissuto un bel momento comunitario”. E’ soddisfatto don Gianluigi Monti, parroco dell’Unità Pastorale di Lardirago: i fedeli delle tre parrocchie si sono ritrovati insieme tra il pomeriggio e la serata di venerdì 25 marzo per pregare durante l’Esposizione Eucaristica e partecipare ad una Via Crucis per la pace in Ucraina. “Devo ringraziare per l’impegno organizzativo il gruppo di preghiera di Roncaro e quello gestito da Leonardina Mancuso – ha detto don Monti -. L’esposizione eucaristica è stata sia animata che silenziosa grazie all’aiuto prezioso del nostro diacono Marco Baccini: la Liturgia della Parola e la Meditazione sono iniziate alle 16, alle 21 c’è stata la Via Crucis finale con la partecipazione di tutte le parrocchie che hanno contribuito a creare un clima di pace prima di tutto comunitario. Alle 22 è seguita la Benedizione Eucaristica e sia nel pomeriggio che durante la serata è stato possibile accostarsi al sacramento della Confessione. Diverse persone hanno fatto capolino anche durante l’ora di cena, cosa che mi ha davvero positivamente colpito. Sono soddisfatto di questo momento condiviso per diverse ragioni: è stato tutto organizzato nel giro di una settimana, hanno partecipato tante persone dai vari gruppi parrocchiali e si è creato un forte momento di comunione tra noi davanti al Signore”.