Quaresima 2022: gli appuntamenti religiosi delle parrocchie del centro città

Dopo il mercoledì delle ceneri dello scorso 2 marzo e il termine della Peregrinatio Crucis lo scorso sabato 12 marzo con l’arrivo della Croce di Legno del carcere Torre del Gallo a San Primo (ora si attende il ritorno in Cattedrale per la Via Crucis cittadina), proseguono gli appuntamenti del cammino quaresimale in tutta la Diocesi ed anche nelle parrocchie del centro città.

Proprio per queste ultime ricordiamo che i prossimi appuntamenti con la Via Crucis si svolgeranno venerdì 18 marzo a S. Primo alle ore 21, venerdì 25 marzo a S. Maria del Carmine sempre la sera alle ore 21 (il momento comprenderà anche le confessioni pasquali), venerdì 1 aprile a S. Gervasio e Protasio sempre alle ore 21; venerdì 8 aprile la Via Crucis cittadina in Cattedrale con le meditazioni curate dalla cappellania della Casa Circondariale di Torre del Gallo e con la croce realizzata alla Casa del Giovane e regalata alla Diocesi dai detenuti del carcere di Pavia. Per quanto riguarda le catechesi quaresimali, mercoledì 23 marzo alle ore 21 a  S. Maria del Carmine sarà presente come relatore padre Marco Giuseppe Rainini che affronterà il tema “Fede-Peccato”; mercoledì 30 marzo alle ore 18 in Cattedrale sarà presente il Cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo metropolita di Bologna, per una relazione sulla “Carità” mentre del tema della “Speranza-Riconciliazione” si occuperà mercoledì 6 aprile alle ore 21 in S. Maria del Carmine don Giovanni Lodigiani; Le catechesi verranno trasmesse anche sul canale YouTube della parrocchia di S. Maria del Carmine.

I Frati Francescani di Canepanova si ritrovano con i fedeli ogni giovedì sera alle ore 21 per la Lectio Divina nel salone del convento (ingresso via Foro Magno 2) e ogni venerdì alle ore 18.30 per la meditazione sulla Passione del Signore.