“Sposi e Santi: si può fare!”, secondo incontro il 27 febbraio

Saranno i coniugi Cristina Righi e Giorgio Epicoco, coppia impegnata nell’annuncio del Vangelo del Matrimonio e nella guida spirituale di coppie di sposi, i protagonisti del secondo incontro di formazione per le famiglie che rientra all’interno del ciclo dedicato alla riflessione sulla vita matrimoniale come cammino di santità ideato e portato avanti dalla pastorale familiare della Diocesi di Pavia, coordinata da don Paolo Pelosi e portata avanti con il supporto dei coniugi Marco e Pia Radici. L’incontro si svolgerà domenica 27 febbraio alle 17.30 all’Oratorio di Mirabello. Dopo il primo incontro tenuto da don Renzo Bonetti, già incaricato CEI per la pastorale familiare e guida del cammino di spiritualità familiare Mistero Grande, svoltosi nel novembre scorso all’Istituto Domus Pacis in via San Lanfranco 13 a Pavia, il secondo confronto vedrà la presenza di Cristina Righi e Giorgio Epicoco con l’intervento “Noi. Storia di una chiesa domestica”, titolo che prende spunto dal loro ultimo volume e dalla loro storia coniugale. In particolare, il volume di Epicoco e Righi si concentra sulla “costruzione del noi”, un percorso non semplice che coinvolge la vita della coppia: “Costruire il noi è come edificare una casa ed è un grandissimo investimento – riferiscono gli autori in diverse interviste -. Ogni mattone è necessario perché si unisce a tutti gli altri. In questa storia di vita, raccontata a due voci, si è dovuto ristrutturare la casa dalle fondamenta; si sono dovuti abbattere i muri e riaccendere i lampadari. Anche il giardino è rifiorito e tutto ora risplende sotto un bellissimo ‘Sole’. Una storia di conversione di coppia raccontata a due voci. Una testimonianza di rinascita come figli di Dio e come sposi”.

Vi saranno animatori per i bambini e ragazzi. Alla fine dell’incontro ci sarà una pizzata ma occorre prenotarsi con una mail a pastoralefamiglia@diocesi.pavia.it perché i posti sono limitati.