La visita del Vescovo Corrado Sanguineti all’unità pastorale di Pieve P. Morone, Badia Pavese e Casoni

“La visita pastorale è tempo di annuncio e di preghiera, ma è soprattutto tempo di ascolto: l’ascolto della Parola di Dio e l’ascolto del Signore che ci parla anche attraverso il mondo complesso in cui viviamo. Un tempo di ascolto in cui cerchiamo di rinfrancarci nella fede, ritrovarci insieme come comunità cristiana ed essere sempre una Chiesa aperta al Signore e ad ogni persona”. E’ stato uno dei passaggi dell’omelia del Vescovo Corrado Sanguineti, nella Santa Messa da lui presieduta la mattina di domenica 13 febbraio nella chiesa di Pieve Porto Morone in apertura della visita all’unità pastorale che comprende anche le parrocchie di Badia Pavese e Casoni. In apertura il parroco don Roberto Beretta gli ha dato il benvenuto: “Ci presentiamo come siamo, e l’accogliamo come un padre che viene a sostenerci e confortarci”. “E’ davvero prezioso il tempo di questa visita nella vostra comunità, guidata da don Roberto, che ringrazio, con l’aiuto del caro don Mansueto Fasani – ha sottolineato Mons. Corrado -. Le visite pastorali rientrano tra i doveri di ogni Vescovo: un’occasione per conoscere da vicino il volto e il tessuto concreto delle parrocchie della Diocesi”. La visita pastorale del Vescovo Sanguineti proseguirà sino a domenica 27 febbraio.

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 18 FEBBRAIO, TROVERETE IL SERVIZIO E LE IMMAGINI SULL’APERTURA DELLA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO CORRADO SANGUINETI A PIEVE P.MORONE, BADIA PAVESE E CASONI