La visita pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti ad Albuzzano, Barona e Vigalfo

“La visita pastorale è un tempo di incontro con voi, per testimoniare la vostra fede. Ogni comunità cristiana, anche la più piccola, è preziosa: non vive mai solo per se stessa ma per l’incontro con il Signore, che si realizza tutte le volte che tendiamo una mano a un malato o a una persona bisognosa”. Lo ha sottolineato il Vescovo Corrado Sanguineti celebrando, domenica 5 dicembre nella chiesa di Barona (nella foto, ndr), la S. Messa che ha aperto la Visita Pastorale nell’Unità che comprende anche le parrocchie di Albuzzano e Vigalfo. Ad accogliere Mons. Corrado è stato il parroco, don Lorenzo Lardera, insieme a don Michele Sozzani, collaboratore pastorale. “Ringraziamo il Vescovo per la sua presenza tra noi – ha detto don Lorenzo in apertura della celebrazione -. Saranno giorni importanti e preziosi per la nostra comunità”.

Mons. Sanguineti (che, a sua volta, ha ringraziato per il loro impegno don Lorenzo e don Michele) si sarebbe dovuto recare ad Albuzzano, Barona e Vigalfo nel marzo 2020, ma il programma delle visite pastorali fu all’epoca sospeso a causa della pandemia. “E’ bello che questa visita tra di voi si svolga durante l’Avvento – ha affermato Mons. Corrado -. E’ un tempo di ripresa e di risveglio delle nostre comunità, con il nostro cuore aperto a Dio che si manifesta a noi attraverso i fratelli e le sorelle che incontriamo, in particolare in chi è particolarmente provato dalla sofferenza”.