Giornata Mondiale della Gioventù: “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!”

Risente ancora dei rischi dovuti alla diffusione del Covid-19 Giornata la Mondiale della Gioventù che quest’anno ha raggiunto la trentaseiesima edizione. Sono comunque un ricordo molto vivo le Giornate che da oltre trent’anni riuniscono giovani provenienti da tutto il mondo, il cui eco dovrà tradursi in iniziative parrocchiali che guardano con speranza e attesa la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona nel 2023. Anche la Diocesi di Pavia vivrà a livello parrocchiale le iniziative legate alla GMG 2021 grazie ad una serie di momenti da condividere con i ragazzi: sul sito della Pastorale Giovanile Diocesana sono già disponibili da qualche giorno i materiali che possono guidare parroci, educatori e volontari alla condivisione di momenti di preghiera e di confronto.

Sul canale YouTube ufficiale della Diocesi di Pavia, poi, è già stato pubblicato il primo filmato da mostrare ai giovani, nel quale il Vescovo Corrado diffonde il suo saluto e lancia un appello alla sinodalità e al dialogo.

Ecco il contributo video.