San Gervasio e Protasio: 300 anni fa la ricollocazione delle reliquie dei 7 santi

Nel pomeriggio di sabato 25 settembre, a partire dalle ore 17.30, la chiesa dei santi Gervasio e Protasio di Pavia celebrerà i 300 anni dalla ricollocazione delle reliquie pavesi di ben 7 santi locali ritrovati nel 1712 durante la parziale ricostruzione della basilica, il cui parroco è don Siro Cobianchi.

A presiedere la Santa Messa sarà don Fabio Besostri, vice direttore dell’Archivio Storico Diocesano. Al termine della celebrazione la curatrice del volume, Luisa Erba, presenterà la seconda edizione della guida della chiesa.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 24 settembre ampio spazio a questa notizia con interviste e immagini.