“Scuola di preghiera”: al via le iscrizioni online

Sono aperte le iscrizioni alla “Scuola di preghiera” che il Centro Diocesano Vocazioni (CDV), in collaborazione con i Servizi diocesani di Pastorale giovanile e di Pastorale universitaria, proporrà per i giovani della nostra Diocesi. Si tratta di un percorso annuale che si avvierà il 17 ottobre prossimo e che sarà vissuto in Seminario una domenica pomeriggio al mese, secondo il calendario riportato nella locandina.

“Nel dialogo con i giovani si manifesta spesso il desiderio di avere qualche occasione in più per mettersi in ascolto delle proprie domande più profonde di senso, alla luce della Parola di Dio, e di essere in questo accompagnati; e forse è vero che nei nostri cammini ecclesiali, pur in tutta la loro ricchezza, fatichiamo un po’ ad arrivare al cuore di una proposta di fede che diventa rilettura della propria vita, cammino, impegno e decisione, nella cura anche la dimensione della spiritualità” – ci dice don Giovanni Iacono, direttore del CDV. “Così l’équipe del CDV si è attivata durante lo scorso anno per progettare, insieme alla pastorale giovanile e universitaria, un percorso che potesse offrire una risposta almeno parziale a tale esigenza ed è nata l’idea di trascorrere dei pomeriggi insieme mettendoci tutti alla scuola e in ascolto dell’unico Maestro. Questi pomeriggi, che saranno scanditi da momenti di riflessione, di preghiera, di silenzio e di condivisione, culmineranno nella Celebrazione eucaristica – prosegue don Giovanni – e speriamo potranno aiutare i giovani a ritrovare sé stessi e l’unità della propria vita in Dio, in mezzo a tutte le sfide che questo tempo così complesso comporta”.

Per avere maggiori informazioni o per iscriversi, si può accedere al link www.diocesi.pavia.it/cdv/giovani