Azione Cattolica Pavia, tornano i campi estivi e le esperienze residenziali

“Vogliamo guardare con speranza ai prossimi mesi e crediamo possibile proporre i nostri Campi estivi assicurando grandissima attenzione per la sicurezza dei ragazzi e degli adulti che vorranno condividere con noi questa proposta”. E’ quanto scrive la presidente di Azione Cattolica Pavia Carla Conti nella comunicazione periodica ai soci di AC Pavia, anticipando la proposta dei campi estivi per bambini e ragazzi e delle esperienze residenziali per gli adulti.

“L’anno scorso la decisione di rinunciare ai nostri Campi è stata difficile e combattuta. E’ passato un anno… Un anno difficile, complicato, denso di dolori, preoccupazioni per la situazione sanitaria ed economica, un anno in cui più volte abbiamo creduto di vedere la luce di un tempo nuovo e poi siamo ritornati a dover aver paura dell’altro, degli abbracci, dello stare insieme. In quest’anno però abbiamo imparato tante cose, abbiamo capito come difenderci e c’è stata la grande scoperta dei vaccini che possono tutelare la nostra salute”, ha scritto Conti.

Di certo, Azione Cattolica Pavia sa bene che i Campi non sono soltanto una bella vacanza insieme, ma soprattutto momenti di gioco e di amicizia, di passeggiate e di incontri, di formazione e di preghiera. Sono giorni (e notti) che si portano nel cuore e che fanno crescere insieme nella fede e nella vita.

Presto verranno diffuse le locandine con i particolari delle proposte estive; intanto ecco le date e i luoghi:

Campo ACR (dai 9 ai 14 anni) dal 24 al 28 luglio a Rota Imagna (BG)

Campo Adolescenti (dai 14 ai 18 anni) dal 28 luglio al 1 agosto a Rota Imagna (BG)

Campo Adulti/Famiglie dal 18 al 22 agosto a Folgaria (TN).