Festa della Gioia: “Non lasciamoci rubare la speranza della Pasqua”

“La Pasqua è il canto nuovo di Gesù: per questo dobbiamo continuare a intonare il nostro Alleluja e non lasciarci rubare la gioia della Pasqua”. Così il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, durante la Festa della Gioia di domenica 14 marzo organizzata nella parrocchia di Santa Maria di Caravaggio e interamente trasmessa attraverso il canale YouTube della Diocesi di Pavia per rispetto delle restrizioni anti-Covid attualmente attive. La Festa è stata prima di tutto un modo per mantenere saldi i legami con bimbi e ragazzi che ogni anno prendevano parte all’iniziativa, come sempre curata dal servizio di Pastorale Giovanile Diocesana: si trattava, in particolare, di un momento condiviso e organizzato anche per incontrare il Vescovo Corrado, che questa volta ha parlato a giovani e giovanissimi tramite YouTube: “Nel breve ma significativo spettacolo che ci ha introdotto oggi al tema della Festa si è compreso bene come le note musicali possano suggerirci parole che ci guidano in questa Quaresima – ha sottolineato il Vescovo Sanguineti ai bambini e alle famiglie che hanno seguito l’incontro via YouTube -. Le sette note musicali che hanno animato questo incontro danno vita alle parole di chi sceglie di essere amico di Gesù e diventano diventano un canto di Lode a Dio che ci porta verso la Pasqua, che è esplosione della vita che vince la morte. E’ importante in queste settimane preparare il cuore alla gioia della Pasqua”.

Su Il Ticino di venerdì 19 marzo ampio spazio ad articolo e immagini dedicati alla Festa della Gioia.