La prima riunione della nuova associazione “Amici di San Teodoro”

Prosegue il cammino della nuova ODV “Amici di San Teodoro”, associazione (presieduta da Maurizio Daccò) fortemente voluta dal parroco don Emilio Carrera a sostegno delle attività della comunità e per richiamare l’attenzione (non solo dei parrocchiani) sulla chiesa, piccolo gioiello incastonato nel cuore di Pavia e sulle sue necessità di conservazione anche artistica. L’associazione, però, vuole anche essere un punto di incontro e di ritrovo, di senso di comunità e di scambio: per questo motivo gli stessi membri del consiglio di amministrazione, riunitisi nel tardo pomeriggio di giovedì 21 gennaio, hanno proposto a don Emilio la celebrazione di una Santa Messa dedicata alla nuova ODV e subito fissata per giovedì 11 febbraio alle 18.30; la celebrazione è ovviamente aperta pure a tutti coloro che vogliono avere qualche informazione in più sulla nuova associazione e (perché no?) formalizzare l’iscrizione. Intanto, la ODV parrocchiale ha già raccolto l’adesione di 26 nuovi soci, che avranno presto una tesserina plastificata l’’immagine di San Teodoro, la breve frase che costituisce la mission dell’Associazione (“Esserci: per chi c’è, per chi c’era, per chi ci sarà”), indirizzo della sede, e-mail e IBAN. Sulla facciata opposta ci saranno 10 caselle corrispondenti agli anni di adesione. Inoltre, è stata approvata la ristampa di un opuscolo come edizione speciale in cui verranno evidenziati gli scopi dell’associazione da distribuire agli associati.