Scuola di Cittadinanza e Partecipazione: gli auguri di Natale al Sacro Cuore

Gli amici e i sostenitori della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi di Pavia si ritroveranno per lo scambio di auguri natalizi e per un saluto, presso la Cappella del Sacro Cuore (zona Ticinello), venerdì 18 dicembre 2020, dalle ore 18.30 alle ore 20 circa. L’invito a partecipare al consueto momento di riflessione, incontro e confronto è arrivato dal Vescovo di Pavia, Mons. Sanguineti, che presiederà la Santa Messa di apertura, animata dal Movimento dei Focolari.
Come è consuetudine, si proseguirà con un momento di riflessione sulla fraternità in politica e in economia ed infine lo scambio degli auguri natalizi. Per ragioni organizzative è gradita la conferma di partecipazione entro mercoledì 16 dicembre 2020 al seguente indirizzo email: dfrancotassone@cdg.it .

“I cristiani sono riflesso di quella luce divina che il Figlio di Dio è venuto a portare e che da Betlemme ha raggiunto i confini della Terra – ha scritto il Vescovo Sanguineti nel suo messaggio di invito -. Penso che sia importante per noi sostare in ascolto della Parola, permettendo allo Spirito di nutrire i nostri cuori e di suscitare i doni di fede, speranza e carità che il Natale del Signore ci ha procurato”.