Solennità di Tutti i Santi e commemorazione dei Defunti: le celebrazioni in Cattedrale

Il primo novembre, domenica, Festa di Tutti i Santi, sarà possibile partecipare alla celebrazione dei Vespri in Duomo fissati per le ore 16.30, cui seguirà il pontificale presieduto dal Vescovo Corrado Sanguineti alle ore 17. Alle 11 del mattino di domenica 1 novembre, il Vescovo Corrado celebrerà la Santa Messa a Trivolzio, accanto a San Riccardo Pampuri.

Particolare attenzione verrà riservata al rispetto delle norme di sicurezza: distanziamento, mascherina e disinfezione delle mani sono obbligatorie per chi vorrà partecipare alla celebrazione; sulle panche della Cattedrale sono stati posti intuitivi adesivi che indicano dove potersi sedere senza esporsi al pericolo di contagio.

Per il giorno seguente, lunedì 2 novembre, Commemorazione di tutti i Defunti, Mons. Sanguineti celebrerà alle ore 15 la tradizionale messa presso il Cimitero Maggiore di Pavia con un pensiero particolare rivolto alle persone che sono mancate a causa della terribile epidemia che ha colpito anche la città di Pavia.

Seguirà, sempre lunedì 2 novembre in Cattedrale alle ore 17, la celebrazione della Santa Messa per tutti i defunti.