L’abbraccio dell’unità pastorale di Chignolo Po a don Luca Massari

“Oggi grazie a voi la mia vita si complica meravigliosamente: e, sempre grazie a voi, la mia vita sarà accompagnata da un popolo di bambini, giovani, famiglie e anziani. Un popolo di mille provenienze, che mi spalancherà gli occhi sulla diversità come ricchezza”. Sono le parole con le quali, sabato 3 ottobre, don Luca Massari ha salutato la comunità che lo ha accolto con entusiasmo per il suo primo incarico da parroco: i fedeli dell’unità pastorale di Chignolo Po, Alberone, Lambrinia e Monticelli Pavese. Insieme a lui ha fatto il suo ingresso anche don Paolo Pernechele, che affiancherà don Luca con il ruolo di collaboratore pastorale. Ad accompagnare i due sacerdoti nel primo passo del loro nuovo cammino è stato il Vescovo Corrado Sanguineti, che ha presieduto la S. Messa concelebrata con diversi altri preti (tra cui anche don Giancarlo Sozzi, che ha guidato l’unità pastorale sino a poche settimane fa) all’esterno della chiesa di Chignolo Po e davanti a numerose persone. In apertura don Luca e don Paolo hanno ricevuto i saluti di Claudio Bovera, sindaco di Chignolo Po (era presente anche Enrico Berneri, primo cittadino di Monticelli Pavese). Insieme al nuovo parroco è stato accolto anche don Paolo Pernechele.

Sul settimanale diocesano “il Ticino” di venerdì 9 ottobre la cronaca e le immagini dell’ingresso di don Luca Massari a Chignolo Po.