“Il mio sogno è vivere come fratelli”: don Diegoli nuovo parroco di Giussago

“Spesso coltivo un piccolo sogno, che bello se riuscissimo a vivere qui nelle nostre comunità con un cuore solo e un’anima che sa autenticamente amare i fratelli, realizzando ciò che il Vangelo ci domanda e ci indica. Io credo fermamente che sia possibile”. Don Davide Diegoli è ufficialmente entrato a far parte della comunità di Giussago diventando il nuovo parroco nella mattinata di domenica 4 ottobre, una giornata di festa e di sole pieno. La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, e si è svolta nell’ampio spazio verde all’aperto dell’oratorio, posto tra il nuovo salone e la chiesa parrocchiale; numerosissimi i fedeli presenti, tante le famiglie e i bambini. I ragazzini del catechismo, in particolare, hanno atteso l’arrivo del Vescovo Corrado e di don Diegoli già dalla strada che porta alla chiesa parrocchiale e muniti di bandierine colorate confezionate da loro con la scritta “Benvenuto don Davide!”.
Ad attendere il nuovo parroco c’era anche il sindaco, Daniela di Cosmo. A concelebrare la Santa Messa delle ore 11 erano presenti don Innocente Garlaschi, don Luca Lauritano, don Marco Gatti, parroco della vicina Certosa, don Giovanni Iacono.

Sul settimanale diocesano “il Ticino” di venerdì 9 ottobre la cronaca completa e le immagini della giornata di festa.