Il Vescovo ha visitato i campi estivi della città

Niente strette di mano o abbracci come accadeva negli anni scorsi: oggi rispetto delle distanze e delle norme di sicurezza ma anche tanto affetto ed entusiasmo che si percepivano anche “tenendo le distanze”. Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia, ha effettuato alcune visite negli oratori della città per poter salutare i partecipanti e ringraziare i volonterosi (parroci, giovani preti, educatori e animatori) che hanno reso possibile l’organizzazione dei campi estivi in condizioni “anomale” e sicuramente diverse dagli anni precedenti a causa delle restrizioni da Covid-19.

Martedì 22 luglio Mons. Corrado è stato in visita alla parrocchia del Santissimo Crocifisso dove ha incontrato il parroco don Paolo Pelosi, i responsabili del grest Luca Bianchini e Viviana Paglialonga e tutti i partecipanti, una cinquantina in totale tra bambini e ragazzi.

Il giorno seguente, mercoledì 23 luglio, visita a tre centri estivi: quello della Sacra Famiglia alle ore 9.30, il centro dell’oratorio di Sant’Alessandro un’ora dopo e a mezzogiorno è arrivato in visita al Santissimo Salvatore di Pavia, che ha raccolto nel mese di luglio i partecipanti alle iniziative estive delle parrocchie del Centro Città. I campi estivi visitati dal Vescovo Corrado sono terminati nella giornata di venerdì 24 luglio; rimane attivo fino al 31 luglio solo il centro estivo dell’oratorio dei Salesiani di via San Giovanni Bosco a Pavia.

(Nella foto, di Luca Rossetti, il Vescovo alla parrocchia di Sant’Alessandro Sauli; accanto a lui don Davide Taccani).