Azione Cattolica Pavia, a settembre la due giorni per adulti e famiglie

Ricostruire la comunità dopo la pandemia, riflettendo su cosa è possibile fare come Chiesa perché i legami si rinsaldino. E’ lo scopo della due giorni di formazione, spiritualità e amicizia che l’Azione Cattolica di Pavia ha fissato per sabato 5 e domenica 6 settembre e che verrà condotta spiritualmente da don Lorenzo Mancini. “Occorre tornare a stare insieme affinché ci si senta Chiesa insieme – commenta Carla Conti, presidente di Azione Cattolica Pavia -: stiamo ancora pensando ad un titolo per questa due giorni ma il filo conduttore è la volontà di condivisione e di missionarietà prima di tutto. Il Coronavirus ci ha toccato anche negli affetti e ci ha spinto a stare chiusi condizionati da timori e paure e oggi è arrivato il momento di ricostruire le relazioni, quelle che abbiamo portato avanti durante il lockdown attraverso le videochiamate; uno strumento prezioso, per carità, ma che non ci basta più. Un passo alla volta la Chiesa deve tornare ad interrogarsi ed a trovare risposte”.

(Sul settimanale “il Ticino” di venerdì 31 luglio un’ampia intervista alla presidente Carla Conti).