Riprendono le celebrazioni delle Sante Messe

Visibilmente emozionati i fedeli ed anche i sacerdoti. E’ l’impressione che emerge visitando le varie parrocchie della città lunedì 18 maggio, giornata di riapertura delle celebrazioni a tutto il popolo. Numerose le persone che si sono fermate e che hanno scelto, più liberamente di prima, di fare una visita in chiesa o fermarsi per seguire una Santa Messa. In Cattedrale era presente anche il servizio d’ordine ufficiale, coordinato da Giorgio Bussi, per agevolare sia l’ingresso dei fedeli che il rispetto della normativa vigente per quanto riguarda il Coronavirus.

Qui di seguito l’orario delle Sante Messe delle parrocchie del centro città provvisto sia di capienza delle chiese di QR-Code: c’è infatti l’intenzione di organizzare presto un sito e una app che possano fornire in tempo reale ai fedeli informazioni utili sulla disponibilità di posti per seguire le celebrazioni.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 22 maggio una pagina intera sarà dedicata alla ripresa delle celebrazioni con il popolo.