Prorogato fino al 1° maggio 2021 il Giubileo in onore di San Riccardo Pampuri

Sarà possibile pregare accanto a San Riccardo Pampuri, nei luoghi a lui cari a Trivolzio, fino al 1° di maggio del 2021. La notizia della proroga dell’Anno Giubilare è stata data dal Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, durante la Santa Messa di venerdì 1° maggio svoltasi nella chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano di Trivolzio e mandata in onda in diretta dalla TV locale TelePavia.
Il nuovo termine dell’Anno Giubilare è stato stabilito dalla Penitenzieria Apostolica (il documento reca la firma del Cardinale Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore), che ha risposto alla richiesta della Diocesi di Pavia, inviata dal Vescovo Corrado lo scorso 15 aprile, scegliendo di prorogare ancora per un anno le iniziative Giubilari consentendo ai fedeli di superare il periodo di emergenza e visitare le spoglie del Santo pavese con calma e senza assembramenti, rispettando il distanziamento sociale e le norme dettate per contrastare la diffusione del Coronavirus.
In particolare, nel Decreto di proroga, si sottolinea che “Per mandato del Sommo Pontefice, avendo già concesso-con decreto del 17 Ottobre 2018 (Prot. N. 1156/18/I)- tutti i benefici spirituali in occasione del Giubileo indetto nella Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano in Trivolzio in onore di san Riccardo Pampuri, dal 1 Maggio 2019 al 1 Maggio 2020, a causa della epidemia di CoVid-19, attraverso questa lettera, proroga il medesimo fino al 1 Maggio 2021, in modo che il popolo cristiano possa godere della protezione divina fino al giorno in cui solennemente si chiuderà il Giubileo”.