San Teodoro: benedizione quotidiana dal sagrato della chiesa

Un segnale di vicinanza e speranza per tutti i suoi parrocchiani. Don Patrizio Faggio, parroco di San Teodoro, ha deciso di uscire sul sagrato della chiesa, nel cuore di Pavia, e benedire con il Santissimo Sacramento tutta la comunità e di farlo ogni giorno a mezzogiorno, mentre suona la campana dell’Angelus.

“Vi invito in quell’ora a farvi il segno della croce. Distanti fisicamente, ma uniti nella fede, ce la faremo!” è la frase affettuosa e rincuorante che don Patrizio ha voluto rivolgere ai fedeli di San Teodoro, avvisati tramite messaggio, in un tempo in cui incontrarsi è impensabile. “In questo tempo di fatica e di dolore per molti, di rinunce e di sacrifici per tutti, desidero far giungere la benedizione del Signore in ogni casa”, ha concluso don Faggio.

L’idea di esporre il Santissimo Sacramento è del Vescovo che ha invitato tutti i parroci, tramite apposito messaggio  (che trovate QUI) a compiere questo significativo gesto.