E’ stata inaugurata “Oasi Betlemme”

Festa vera sabato 15 febbraio per l’inaugurazione ufficiale della nuova Oasi Betlemme nell’ambito della Casa Alloggio di via Don Orione, a Pavia, concessa dal Comune – tramite apposito bando – al CAV – Centro di aiuto alla vita – e all’Associazione Progetto Famiglia Accoglienza (Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno). L’Oasi è destinata a ospitare minori in difficoltà, d’intesa con i Servizi Sociali territoriali.

Alle 18 il Vescovo Mons. Corrado Sanguineti ha celebrato la Santa Messa nella vicina parrocchia di San Luigi Orione.
Con lui anche don Silvio Longobardi, anima di Progetto Famiglia, e il suo confratello don Gianluca Coppola, entrambi campani. Nell’ambito della S. Messa il Vescovo ha benedetto e confermato nella loro vocazione la coppia di sposi chiamata a condurre l’Oasi. Si tratta dei giovani Nausicaa Ciniglio e Antonio Cirillo, presenti con le loro bambine davanti all’altare.

Al termine della funzione don Silvio Longobardi ha ripercorso la vicenda della collaborazione tra CAV pavese e Progetto
Famiglia, ringraziando quanti si sono prodigati per favorirla, in particolare Gianni Mussini – che ha fatto da tramite tra le due associazioni – con Sandro Assanelli e la presidente CAV Assunta Zanetti. Un caloroso saluto è stato inviato da Marco Giordano, presidente di Progetto Famiglia e vera ‘mente’ del progetto.

(Loredana Bignami)

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 21 febbraio ampio spazio e tante immagini della nuova inaugurazione.