Coronavirus, comunicato del Vicario Generale don Luigi Pedrini

Carissimi confratelli,

in relazione alle ultime notizie riguardanti il diffondersi del coronavirus e alle conseguenti decisioni degli organi di Amministrazione Pubblica e poiché, ad ora, la situazione in Diocesi non è la medesima, a nome del Vescovo comunico quanto segue:

1-      Si mantenga la normale celebrazione delle messe e le altre attività parrocchiali a meno che non vi sia una esplicita richiesta di sospensione da parte del Sindaco del Comune di appartenenza.

2-      Per quanto concerne le feste di Carnevale, siano sospese là dove richiesto dal Comune.

3-      Qualora venisse inoltrata alla Diocesi, da parte della Prefettura o del Ministero, la richiesta della sospensione di tutte le celebrazioni liturgiche sul territorio diocesano,  ne verrà data comunicazione per tempo.

Pavia, 22 febbraio 2020

Mons. Luigi Pedrini