E’ mancato don Gianni Mariani, sacerdote originario di Turago Bordone

funerali sono stati celebrati mercoledì 26 giugno nella chiesa del paese natale

“Condivido sentimenti di dolore per il distacco della morte e di gratitudine per il bene che don Gianni ha trasmesso e ricevuto durante l’esercizio del suo ministero sacerdotale. Mentre per intercessione di Maria Santissima, affidiamo don Gianni all’amore misericordioso del Padre, chiediamo che in questo momento possa sentire le parole del Vangelo: ‘servo buono e fedele: prendi parte alla gioia del tuo Signore'”.
Con queste parole, che fanno parte del messaggio inviato a monsignor Carlo Ciattini, Vescovo di Massa Marittima-Piombino, il Vescovo di Pavia monsignor Corrado Sanguineti  ha voluto ricordare don Gianni Mariani, sacerdote nato a Turago Bordone e parroco a Portoferraio per 10 anni. Mancato nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 giugno a soli 63 anni, don Gianni Mariani era particolarmente amato dalla sua comunità: “Fin dal suo arrivo, 10 anni fa, si è prodigato per i parrocchiani ed i più bisognosi rinforzando l’opera del predecessore Don Giorgio Mattera – ha detto il sindaco di Portoferraio Angelo Zini -. Un uomo carismatico e disponibile per tutti coloro che bussavano alla sua porta. Il suo esempio è stato e sarà da stimolo per proseguire il percorso da lui avviato per l’intera comunità”.
I funerali sono stati celebrati martedì 25 a Portoferraio e mercoledì mattina alle 11 è seguito l’arrivo e l’ultimo saluto nella chiesa di Turago Bordone, che afferisce alla parrocchia di Giussago.