Agosto 2019, visita ai più bei borghi di Francia

dal 26 al 30 agosto un viaggio coinvolgente con l’Ufficio Pellegrinaggi

Un viaggio che tocca i paesi francesi più affascinanti e che incrocia anche il cammino diretto a Santiago de Compostela: dal 26 al 30 agosto sarà possibile conoscere le bellezze di borghi caratteristici nel cuore della Francia, come Clermont Ferrand, Beynac, Conques, La Roque, Puy en Velay e tanti altri. “Si tratta di un percorso particolarmente ricco di storia e cultura – ha commentato don Lorenzo Lardera, responsabile dell’Ufficio pellegrinaggi diocesano -: Clermont-Ferrand, per esempio, è la città natale del celebre matematico e filosofo Blaise Pascal e il suo centro storico vanta anche splendidi edifici religiosi, come la basilica romanica di Notre-Dame-du-Port, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, con il suo magnifico coro ornato di capitelli scolpiti e la cripta con la Vergine
Nera, che ogni anno richiama numerosi pellegrini. Visiteremo poi Collonges-la-Rouge, Curemonte, Gouffre de Padirac e Rocamadour e poi anche Conques, e saremo anche a Le Puy-en-Vélay, per la visita guidata della cattedrale di Notre-Dame-de-France, tappa importante sul cammino verso Santiago di Compostela”.
La quota, di 575 euro, comprende una serie di vantaggi come il bus riservato per tutto il tour, la pensione completa con i pasti ed un accompagnatore ufficiale che seguirà la comitiva in ogni tappa della visita. Per l’iscrizione occorre versare un acconto di € 175. Il saldo va effettuato entro il 25 luglio, festa di san Giacomo, pena cancellazione della prenotazione.
Per informazioni è possibile chiamare lo 0382.386511 oppure mandare una e-mail all’indirizzo pellegrinaggi@diocesi.pavia.it .