La visita pastorale del Vescovo Corrado a S. Alessio e Lardirago

Grande entusiasmo da parte della comunità

“Questa settimana farò un po’ il parroco tra di voi, al fianco del vostro caro don Paolo. Chiediamo al Signore, in occasione di questa mia visita pastorale tra le vostre comunità, di darci la forza per rinnovare la nostra fede e raccogliere il Suo invito a camminare con Lui”. Si è conclusa con queste parole l’omelia del Vescovo Corrado Sanguineti in occasione della S. Messa da lui presieduta domenica 17 febbraio nella chiesa di Sant’Alessio, con una grande presenza di fedeli e accompagnata dagli splendidi canti intonati dal coro parrocchiale. La celebrazione ha aperto il programma della visita pastorale a Lardirago e Sant’Alessio, parrocchie guidate, con il ruolo di amministratore parrocchiale, da don Paolo Pernechele (che domenica scorsa ha concelebrato con il Vescovo). Mons. Corrado è stato accolto con grande entusiasmo a Sant’Alessio, in una giornata resa ancora più lieta da un magnifico sole. “Viviamo questi giorni in un clima di festa – ha sottolineato don Paolo Pernechele nel suo messaggio iniziale di saluto -. Con la visita pastorale, è come se il Vescovo venisse a trovare la sua sposa: ogni comunità pastorale, infatti, rappresenta una porzione della sposa di Cristo”. La visita pastorale del Vescovo Corrado a Sant’Alessio e Lardirago proseguirà sino a domenica 24 febbraio.

A.Re.