La Visita Pastorale del Vescovo fa tappa a Lardirago

Da domenica 17 a domenica 24 febbraio per conoscere a fondo la comunità

Da domenica 17 febbraio fino a domenica 24 il Vescovo Corrado Sanguineti sarà in visita pastorale alla comunità di Lardirago e sant’Alessio, ospite di don Paolo Pernechele. Come è consuetudine di monsignor Corrado, la visita durerà ben 8 giorni e si articolerà in un preciso calendario che contempla anche tappe significative come incontri con i ragazzi e i genitori, la visita alla scuola elementare e l’incontro sia con i malati di entrambe le comunità che con Il Tiglio di sant’Alessio, il centro diurno che accoglie in particolare persone che presentano disturbi dello spettro autistico. La visita pastorale prevede anche un incontro con i volontari dell’oratorio e della parrocchia. “Sono trascorsi due anni e mezzo da quando il Vescovo mi ha affidato, come Amministratore Parrocchiale, le comunità di Lardirago e Sant’Alessio – ha detto don Paolo -. Mi trovo bene, nonostante tutte le difficoltà che oggi incontriamo nell’esercizio del Ministero. A tante belle iniziative non risponde sempre una buona e fruttuosa partecipazione (…). Con gioia accogliamo il Vescovo Corrado cui chiediamo di annunciare con l’entusiasmo che gli è proprio che la vita ha un senso, ovvero quello proclamato da Gesù Cristo con la sua morte e Resurrezione. In cielo c’è un padre che a larghe braccia aspetta i suoi figli”.

La visita pastorale di monsignor Corrado Sanguineti prenderà dunque avvio domenica 17 febbraio con il primo appuntamento in programma, ovvero la celebrazione della Santa Messa che si svolgerà nella chiesa di Sant’Alessio Convialone (afferente alla parrocchia di Lardirago) fissata per le ore 10 del mattino.

Il programma completo della visita pastorale a Lardirago e Sant’Alessio e l’intervista integrale a don Paolo Pernechele sono riportati sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 15 febbraio.