Il Ticino in anteprima

Il numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 7 dicembre, offre tante notizie e servizi in 40 pagine tutte a colori.
Il titolo di apertura della copertina è “Lunedì 10 dicembre nel Duomo di Pavia il Pontificale di San Siro con il Vescovo”; a questo tema è dedicato anche l’editoriale firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, dal titolo “San Siro: uomo della Parola e del Pane per Pavia”.
Vidigulfo: un Cardinale e tre Vescovi, domenica 9 dicembre, per i 50 anni dell’oratorio San Siro.
Trasporto locale, il 12 dicembre sciopero in provincia di Pavia: i dipendenti di Autoguidovie protestano contro i turni di lavoro e il progetto di esternalizzazione.
Industria, commercio e banche: nello speciale de “il Ticino” la situazione dell’economia pavese.
Pavia: l’assessore Alice Moggi attaccata per le critiche al Decreto Sicurezza. Solidarietà dal Vescovo Corrado Sanguineti.
Pavia, i premiati dalla Camera di Commercio per la “Fedeltà al Lavoro”.
La nuova opera di Trentani: il racconto di Pavia nel calendario 2019.Sanità: 800 infermieri al 25° congresso AISLeC, la grande associazione infermieristica nata a Pavia.
Bereguardo e Zelata: “Grazie al Vescovo per essere stato tra noi”. Don Angelo Curti traccia un bilancio positivo della visita pastorale di Mons. Sanguineti.
Territorio: servizi da Binasco, San Martino, Broni, Mortara, Voghera e Bascapè.
Colletta alimentare a Pavia, raccolte quasi 55 tonnellate di alimenti.
Novità sul web: da lunedì 10 dicembre un nuovo sito per la Diocesi di Pavia.
Torna il Concorso Presepi de “il Ticino”. Tre categorie in lizza: ragazzi, adulti, enti-parrocchie. Inviate le immagini dei vostri presepi alla mail repossi@ilticino.it
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.
www.ilticino.it