Convenzione con Cattolica Assicurazioni

La Diocesi di Pavia ha rinnovato la convenzione con la Cattolica Assicurazioni per i prossimi cinque anni. Le condizioni di polizza e i relativi premi rimangono invariati.
Ricordiamo che le polizze scadranno il 30 ottobre e a breve vi invieremo il prospetto riepilogativo delle vostre polizze.

Tutela legale
Dallo scorso mese di giugno, soprattutto a tutela e copertura dei grest parrocchiali, la Diocesi ha stipulato una polizza con la denominazione di TUTELA LEGALE: è il contratto con il quale l’impresa di assicurazione si obbliga a prendere a carico le spese legali peritali o a fornire prestazioni di altra natura, occorrenti all’assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, in ogni tipo di procedimento, o in sede extragiudiziale, soprattutto allo scopo di conseguire il risarcimento di danni subiti o per difendersi contro una domanda di risarcimento avanzata nei suoi confronti.
Il premio riferito ai primi cinque mesi di polizza è stato totalmente sostenuto dalla Diocesi.
Ricordiamo che sono escluse dalla Tutela Legale le parrocchie che non rientrano nella convenzione stipulata con Cattolica; consigliamo le parrocchie non aderenti di contattare il proprio agente assicurativo per valutare la copertura legale.