Parrocchia della Scala, don Razzini è il nuovo amministratore

Don Antonio Razzini è il nuovo amministratore parrocchiale della comunità di Santa Maria della Scala di Pavia. Lo ha presentato il vescovo Corrado Sanguineti, durante la Santa Messa da lui presieduta domenica 15 gennaio. “Dal 2012 – ha sottolineato mons. Corrado nell’omelia che potete leggere integralmente sul sito www.ilticino.it – la vostra parrocchia è stata affidata alla cura di don Vincenzo Migliavacca, parroco della vicina comunità della Sacra Famiglia. In questi anni don Vincenzo, con l’aiuto degli altri sacerdoti presenti alla Sacra Famiglia – don Angelo Beretta, don Luigi Viola e don Alberto De Martini – ha provveduto alla cura della vostra parrocchia, ovviamente con l’aiuto di laici e collaboratori della vostra comunità, e con l’aiuto, negli ultimi anni, di suor Natalina. Sento in questo momento il dovere, a nome mio e dell’intera diocesi, ma anche a nome vostro, di esprimere un “grazie” sincero a don Vincenzo, che in questi anni si è fatto carico di una responsabilità non lieve, accanto ai suoi impegni già assunti per la nostra Chiesa, e con lui ringrazio i sacerdoti che hanno assicurato la loro presenza per l’animazione della comunità”. “Da oggi – ha proseguito poi il vescovo – si apre un cammino nuovo per la Scala, che affido alla cura di don Antonio Razzini, parroco della vicina comunità di Mirabello e che molti fra voi già conoscono. Sarà coadiuvato da don Angelo Beretta, che come aiuto pastorale, abiterà qui, offrendo una presenza stabile e quotidiana”.