Venerdì 9 dicembre in Duomo la concelebrazione presieduta dal Vescovo

Il vescovo Corrado Sanguineti presiederà la solenne concelebrazione di San Siro in programma venerdì 9 dicembre, alle 18, nella Cattedrale di Pavia. Un evento come sempre ricco di significati, al quale sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni civili, militari e culturali di Pavia e del territorio. L’invito, naturalmente, è esteso anche a tutti i sacerdoti della Diocesi di Pavia, ai fedeli che animano le comunità parrocchiali, e a tutti i cittadini. Nell’occasione il vescovo Corrado presenterà la sua prima lettera pastorale da quando ha fatto il suo ingresso nella nostra Diocesi, lo scorso 24 gennaio. Il titolo della lettera di mons. Sanguineti è “ ‘Maestro dove dimori? (Gv 1,38). Incontrare Cristo oggi”. A concelebrare con il vescovo Corrado, sull’altare del Duomo, sarà presente anche don Savino D’Amelio, parroco di Amatrice, uno dei comuni devastati dal terremoto dello scorso 24 agosto. Il ricavato della tradizionale vendita dei panini di San Siro, a conclusione della celebrazione, verrà devoluto alla comunità di Amatrice.