La festa del Corpus Domini

Domenica 29 maggio la Diocesi di Pavia vivrà la solenne Festa del Corpus Domini. Il programma prevede alle 18.30 la Santa Messa che verrà presieduta dal vescovo Corrado Sanguineti nella chiesa di Santa Maria Incoronata di Canepanova. “La scelta di celebrare il Corpus Domini, nell’anno del Giubileo della Misericordia, a Canepanova ha un preciso significato – sottolinea don Carluccio Rossetti, coordinatore pastorale della Diocesi di Pavia -: è un luogo simbolo, per la presenza della Mensa del Povero, per l’attenzione e la cura dei nostri fratelli in difficoltà. Un’attenzione che si esprime verso ogni forma di povertà: la povertà del corpo, ma anche quella dello spirito”.
Dopo la Santa Messa, seguirà l’adorazione eucaristica personale. Al termine, si terrà la processione eucaristica verso la Cattedrale dove, alle 21, il vescovo Corrado concluderà la Festa con il suo messaggio per il Corpus Domini.