“Festa della Gioia”, l’incontro dei bambini con il Vescovo Corrado

Centinaia di bambini, provenienti dalle parrocchie e dagli oratori di tutta la diocesi di Pavia, hanno dato vita nel pomeriggio di domenica 6 marzo alla “Festa della Gioia”, il tradizionale appuntamento che giunge a metà del percorso della Quaresima. Dopo il ritrovo e i giochi effettuati nei giardini del Castello Visconteo di Pavia, i bimbi (accompagnati dagli animatori delle comunità parrocchiali e da numerosi sacerdoti) hanno attraversato Strada Nuova e Piazza Vittoria (preceduti dalla banda), sono giunti in Piazza Duomo e sono entrati in Cattedrale dove li ha accolti con grande affetto il vescovo Corrado Sanguineti, che li ha guidati ad un momento di riflessione e preghiera. La “Festa della Gioia” si è conclusa con una grande merenda per tutti i partecipanti. Sul prossimo numero de “il Ticino” (nelle parrocchie della diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia venerdì 11 marzo) un’intera pagina, con numerose immagini (curate da Davide Barbieri), sarà dedicata a questo grande evento diocesano svoltosi domenica 6 marzo.