Premio Internazionale di Architettura Sacra 2016

La Fondazione Frate Sole è creata con lo scopo di svolgere un’azione di sensibilizzazione e promozione nel campo della “chiesa costruita”, perché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche che, sole, possono fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale.
È con questa consapevolezza che la Fondazione istituisce un premio da assegnare al progettista di una chiesa edificata nell’ultimo decennio nell’ambito delle confessioni cristiane, che abbia contribuito in maniera determinante alla significazione del sacro nell’architettura cristiana contemporanea.
Il Premio Internazionale di Architettura Sacra “Frate Sole” viene assegnato ogni quattro anni il 4 ottobre, festività di S. Francesco d’Assisi.