GLI UNIVERSITARI E I PROFESSORI DELL’ATENEO PAVESE IN PREGHIERA PER PAPA PAOLO VI

“Amerò! Amerò ancora innanzitutto la verità confidatami da Dio, chiedendo a Lui la grazia di difenderla, senza esitazioni, restrizioni o compromessi, e di professarla, scevra da esibizioni, con pura libertà e cordiale fortezza di spirito, e di mostrarmi coerente, nel pensiero, nella parola e nell’azione.” (Spiritus Veritatis di G. B. Montini) Tra pochi giorni Papa Francesco innalzerà agli onori degli altari il servo di Dio Giovanni Battista Montini, Papa Paolo VI. Quanto abbiamo da imparare da un personaggio di così alto spessore e cultura! Quanto ancora oggi ci può insegnare!
Vogliamo trovarci insieme nella serata di mercoledì 15 ottobre per fare memoria nella preghiera (l’azione liturgica più importante che l’uomo abbia per comunicare con Dio) di questo insigne figlio della terra lombarda divenuto Pontefice in un tempo particolarmente delicato come il ’68.
Ci aiuterà nella riflessione della Parola di Dio madre Azia Ciairano delle suore “pianzoline” Regina Pacis di Mortara, per tanti anni Madre Generale dell’ordine religioso e ora superiora nella casa di viale Golgi a Pavia.