Incontro UCID

La sezione pavese dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Pavia e Vigevano ha rinnovato il proprio vertice chiamato ora ad operare sui territori delle Diocesi di Pavia e Vigevano.
L’Assemblea ha anzitutto riflettuto sulla recente lettera esortazione apostolica Evangelii Gaudium ove Papa Francesco esalta il ruolo dell’imprenditore in una chiave cristiana ispirata al Vangelo e alla correttezza nei rapporti con il lavoratore e la finanza. La riflessione è stata guidata dal Consulente ecclesiastico Don Stefano Sabbioni.
I soci UCID presenti all’incontro nella Sala della Parrocchia del SS. Crocifisso di Pavia hanno quindi dibattuto sull’importanza del radicamento dell’UCID all’interno della Comunità civile, assumendosi l’impegno di aprirsi ad ulteriori mondi dell’imprenditoria al fine  non solo radicarsi meglio ma anche migliorare la visibilità ed il collegamento con le associazioni di ispirazione cristiana.
A guidare la Sezione di Pavia e Vigevano per il triennio 2014/2016 è stato confermato Sergio Contrini che è già Presidente uscente.
Vice Presidente è stata eletta la vigevanese Cristina Maldifassi.
Confermati nei loro incarichi precedenti Roberto Paludetti come tesoriere e Cesare Turri come segretario.
Ai lavori del Consiglio regionale parteciperà invece Bruno Rondi.
L’Assemblea ha inoltre deciso di incontrare, come consuetudine, i vescovi di Pavia e Vigevano così da illustrare l’attività della Sezione.