Apertura dell’Anno Pastorale Accademico

Mercoledì 23 ottobre alle ore 17.30 tutti gli studenti universitari si daranno appuntamento sul piazzale della basilica di san Pietro in Ciel d’Oro per iniziare questo nuovo anno pastorale con una preghiera sulla tomba di sant’Agostino (patrono dell’Università) e una visita guidata alle bellezze che  la chiesa custodisce. Si passerà poi alla visita della chiesa del Carmine dove poi, in Oratorio (via Valla) , si vivrà un momento di fraternità previsto per le 19.30.
La serata proseguirà poi alle 21.00 in Carmine con la preghiera d’inizio Anno accademico con tutti i professori, personale amministrativo e studenti del nostro Ateneo pavese presieduta dal nostro Vescovo Giovanni.
Sono particolarmente invitati alla visita delle chiese pavesi tutte le matricole universitarie e coloro che vogliono condividere un momento di spiritualità e bellezza.